Arte Borgo Gallery ospita la mostra “Com’è profondo il mare”


La mostra personale di Gio Montecavalli a cura di Anna Isopo dal titolo “Com’è profondo il mare…Gio Montecavalli, un pescatore di sogni” prosegue ad Arte Borgo Gallery

com'è profondo il mare

Con il Patrocinio del I Municipio Roma Centro, del Comune di Ravenna Assessorato alla Cultura, dell’Associazione Club Medici, Arte Borgo Gallery presenta la mostra “Com’è profondo il mare… Gio Montecavalli, un pescatore di sogni”.

Un omaggio significativo per Giovanni Montecavalli nella mostra curata da Anna Isopo e voluta fortemente da Gabriella Albieri e Salvatore Cosma. L’idea della mostra è nata durante l’esperienza del master Poetica di Club Medici, in uno scambio di suggestioni ed emozioni tra Gabriella e Salvatore.

Dal racconto di Gabriella dell’inaspettato ritrovamento del trittico di Gio Montecavalli, tra lei e Salvatore ne è scaturito un lavoro di ricerca tra lettura di pagine letterarie e ascolto analitico di alcuni brani musicali, condividendo che diversi linguaggi artistici possono dialogare fra loro sul medesimo tema, in una coralità articolata capace di evocare emozioni intense, suggestioni e pensieri profondi.

Da qui l’idea della mostra che propone un onirico dialogo tra pittura, letteratura, musica e poesia per evocare esperienze emozionali estetiche, capaci di suscitare domande e pensieri. Incoraggiati a utilizzare diversi linguaggi perchè ciascuno racconta un aspetto dello stesso tema, Gabriella e Salvatore hanno toccato con mano che il Pensiero nasce dall’emozione che prende la forma di un’idea.

“COM’È PROFONDO IL MARE… GIO MONTECAVALLI, UN PESCATORE DI SOGNI”

Fino al 20 settembre 2023

a cura di Anna Isopo e presentazione a cura della Storica dell’Arte Martina Scavone

Arte Borgo Gallery

Borgo Vittorio, 25 Roma

Orari mostra: dal martedì al sabato ore 11– 19

Info: ARTE BORGO GALLERY 345-22.28.110 info@arteborgo.it