Penelope Cruz sarà la protagonista del film “I giorni dell’abbandono” tratto da un romanzo di Elena Ferrante. La pellicola sarà diretta da Isabel Coixet, una delle più acclamate registe spagnole
Raffaella e Andrea Leone, insieme alla premio Oscar Penelope Cruz, stanno sviluppando l’adattamento cinematografico in lingua inglese del romanzo best-seller di Elena Ferrante ‘I giorni dell’abbandono’. Penelope Cruz sarà la protagonista e il film sarà diretto da Isabel Coixet, una delle più acclamate registe spagnole (‘The Bookshop’, ‘Elegy’, ‘My Life Without Me’).
La sceneggiatura è affidata a Laurence Coriat, sceneggiatrice francese, nota soprattutto per il suo lavoro con Michael Winterbottom. L’accordo per la realizzazione del film, che è ora in fase di sviluppo, è stato firmato prima dello sciopero della SAG-AFTRA. Il film sarà prodotto dalla Lotus Production, una società Leone Film Group, da Penelope Cruz con la sua casa di produzione Moonlyon, e da Edu Cruz e Marco Perego con la Nimoa Entertainment.

