Edy su YouTube con il videoclip di “Samurai”


È online su YouTube il videoclip di SAMURAI, l’ultimo singolo di EDY, nato da un’idea del musicista e cantautore siciliano e del regista Ivano Barcellona

edy

È online su YouTube il videoclip di SAMURAI, l’ultimo singolo di EDY, nato da un’idea del musicista e cantautore siciliano e del regista Ivano Barcellona: al centro della pellicola, dalla color squisitamente vintage, la traduzione cinematografica del brano. Un video con deliziosi richiami al mondo di Tarantino, per le colte citazioni pop e le sfumature volutamente ferali.

SAMURAI, il nuovo singolo di EDY (Pulp Entertainment) è un brano trap dai suoni acidi, ricco di contaminazioni che vanno dal tribal al G-funk, passando attraverso il punk e l’electro house.

SAMURAI scopre l’altra faccia del nuovo EDY: una canzone dal testo tanto cinico quanto realista, tanto catastrofista quanto speranzoso, violento e ripetitivo. E se in tutto questo casino c’è una possibilità di riscatto, è legata alla possibilità di scelta che ha ognuno di noi.

EDY ci dice che possiamo sempre decidere se seguire o meno il nostro istinto animale, in grado di salvare o distruggere tutto: possiamo scegliere se essere sottoposti o SAMURAI, se lottare senza obiettivi, per gli obiettivi degli altri, per il proprio tornaconto o per cambiare davvero lo stato delle cose.

Il sound di SAMURAI è essenzialmente trap e punk: a partire da drum machine, synth e suoni techno, raccoglie tutti i riferimenti musicali che la cultura urbana consegna. Ti fa ballare e saltare come se la vita fosse appena iniziata o fosse giunta all’ultimo giorno. La produzione guarda alla migliore scuola trap made in USA.

Link: https://youtu.be/ctGl57Ju09w