Bonus trasporti: dal 1° settembre le nuove domande, ecco a chi spetta


Bonus trasporti, dal 1° settembre 2023 via alle nuove richieste. Click day dalle 8.00, a chi spetta e come richiederlo

bonus trasporti

Dalle 8.00 del primo settembre si aprono le nuove richieste per il bonus trasporti sulla piattaforma digitale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali bonustrasporti.lavoro.gov.it. Fino ad agosto 2023, i contributi di 60 euro per l’acquisto di abbonamenti del trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e nazionale hanno raggiunto quota 1.875.600 per un totale di 95 milioni di euro.

Per il trasporto ferroviario il bonus è valido per l’acquisto di abbonamenti mensili, plurimensili o annuali (comprese le Carte Tutto Treno e integrati, a eccezione di quelli a serie fissa), per i treni del trasporto nazionale, regionale e interregionale.

A CHI SPETTA E COME RICHIEDERLO

Tutte le persone che nel corso del 2022 hanno conseguito un reddito complessivo lordo non superiore a 20mila euro possono richiedere il bonus trasporti a partire dal 1° settembre attraverso la piattaforma bonustrasporti.lavoro.gov.it.

TRENITALIA, COME UTILIZZARE IL BONUS TRASPORTI ONLINE
Il credito di 60 euro è utilizzabile presso le biglietterie di Trenitalia, le agenzie di viaggio abilitate e attraverso il sito accedendo alla sezione dedicata al bonus trasporti.