A Roma Termini nuove sedute per i passeggeri in attesa


Alla stazione di Roma Termini nuove sedute per migliorare il comfort dei viaggiatori. Design e funzionalità nel rispetto della tradizione

roma termini

Le stazioni non sono solo luoghi di passaggio, ma anche di attesa. Nell’ambito della riqualificazione di Roma Termini, Grandi Stazioni Rail ha installato 164 nuove sedute nelle principali aree pubbliche della stazione.

La maggior parte è stata posizionata nell’atrio, di fronte alle nuove biglietterie. Altre 20 hanno trovato spazio tra le due nuove lounge delle imprese ferroviarie e 40, infine, sono state sistemate lungo la galleria gommata che collega gli ingressi di via Giolitti e via Marsala.

Da sottolineare il curato design, definito in accordo con la Soprintendenza per rievocare, in chiave moderna, lo stile delle originarie panche in legno presenti in stazione. Le nuove sedute avranno quindi una forma longitudinale, con l’aggiunta di braccioli che ne aumentano il comfort e la funzionalità. La struttura è realizzata in acciaio, mentre il piano di appoggio è costituito da doghe in legno adeguatamente trattate.

Un’iniziativa, questa, che va ad arricchire l’offerta della stazione rispetto alle aree di sosta già disponibili al primo piano, nella zona dedicata alla ristorazione, e nell’ala che affaccia su via Giolitti, dove si trovano servizi per la mobilità e il deposito bagagli.