Su Rai 2 la terza stagione di “Da Aosta ai 4mila”: le anticipazioni


Nel pomeriggio su Rai 2 al via la terza stagione di “Da Aosta ai 4mila”, appuntamento con la musica e la bellezza della natura

da aosta ai 4mila

Al via la terza stagione di “Da Aosta ai 4mila”, appuntamento con la musica e la bellezza della natura, che torna su Rai 2 con quattro puntate in onda sabato 26 agosto alle 16,45, domenica 27 agosto alle17,25, domenica 3 settembre alle 17,25 e domenica 10 alle 17,25.
Con i conduttori Gianmaurizio Foderaro per la parte musicale e Lino Zani per l’esplorazione della Valle d’Aosta, il programma racconterà le ricchezze dei territori attraverso una serie di appuntamenti live: sei concerti pomeridiani che vedranno protagonisti Rapahel Gualazzi, L’Orage, Simona Molinari, Maurizio Vandelli, Helen Aria e Gaia, nel corso del mese di agosto in splendide località della montagna valdostana. A questi si aggiungeranno estratti di due concerti estivi al Forte di Bard, di Diodato e di Vinicio Capossela.

In ciascuno di questi eventi, unici per ambientazione ed entusiasmo del pubblico, sarà Gianmaurizio Foderaro ad introdurre e raccontare gli artisti, le loro emozioni, l’affetto della gente. Ma il percorso ideale che lega tra loro questi concerti sarà anche l’occasione per scoprire la Valle d’Aosta, i suoi sentieri, le sue bellezze, i suoi segreti.  Il viaggio partirà dalla città di Aosta per approdare poi a Bard, Courmayeur, Ayas, Breuil-Cervinia e Cogne, sfiorando ed ammirando le pendici del Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso, e i loro ghiacciai eterni.

Guida di questo viaggio sarà Lino Zani, uomo che la montagna e i suoi segreti conosce in ogni angolo. Con lui, da un concerto all’altro, il pubblico potrà scoprire le bellezze, le curiosità, le immagini incredibili dei territori che ospitano questa grande festa di musica, primo tra tutti il grandissimo spettacolo dei 4mila che svettano sulla Valle. Lino Zani incontrerà e ascolterà anche le voci della gente della Valle d’Aosta, per raccontare la sua storia, le sue risorse, le sue leggende, le sue particolarità. Un viaggio sulle note più belle di questa estate italiana, con gli occhi pieni del fascino di una valle unica.

Gli autori del programma sono Paolo Logli e lo stesso Lino Zani, mentre la regia è stata affidata a Francesco Battisti. “Da Aosta ai 4mila” è prodotto da Rai 2 e Palco Reale in collaborazione con Aosta Classica.