Forse Danzica torna con la canzone “Moulin Rouge”


Su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Forse Danzica dal titolo “Moulin Rouge”: si tratta del secondo capitolo del percorso che porterà alla pubblicazione del primo album

musica concertone

É su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Forse Danzica dal titolo “Moulin Rouge”: si tratta del secondo capitolo del percorso che porterà alla pubblicazione del primo album del progetto e segue la pubblicazione di “Autocad”.

A proposito del brano:“L’atmosfera si fa qui esplosiva, rabbiosa e a tratti scanzonata e ironica, per parlare di tutti quegli errori che commettiamo nella totale consapevolezza di commetterli, che sia andare a letto con i nostri ex o costruire delle ali di cera per raggiungere il sole che ci scioglierà, con il solo obiettivo di compiacerci della punizione inevitabile.”

BIOGRAFIA FORSE DANZICA 

Il progetto nasce a Bergamo nel 2020, durante la pandemia. Dopo un anno Matteo si trasferisce a Milano e inizia la sua collaborazione con Studio Cemento e con Believe, che porta alla pubblicazione di Lunaire, primo EP uscito nel maggio del 2022, di matrice indie e cantautorale, con influenze elettroniche. Durante il 2022 avviene la scrittura di Toman, (TYMAH), album di ampio respiro che verrà pubblicato nel corso del 2023, in cui si assisterà a una svolta che recupera le radici post rock e post punto dei musicisti coinvolti nel progetto. Tutti i brani di Forse Danzica sono scritti in collaborazione con Armo (Marco Boffelli): i due, dal vivo, suonano accompagnati da Omar Ghezzi e Francesco Tribbia Azzola.