Aperto il bando per la nuova edizione di Arte Laguna Prize


Arte Laguna Prize apre la nuova call per artisti e designer di tutto il mondo. In giuria, come per ogni edizione, importanti nomi del panorama artistico

Arte Laguna Prize

Partecipa al concorso più influente al mondo per artisti e designer, avrai l’opportunità unica di esporre nello spazio iconico dell’Arsenale Nord di Venezia dal 2 marzo al al 1 aprile, 2024, durante una mostra internazionale che accoglie più di 10 mila visitatori ogni anno.

Il Premio (https://artelagunaprize.com/it/18-edizione-2023-24/) è aperto alle seguenti discipline artistiche: pittura, scultura e installazione, arte fotografica, video arte e cortometraggi, performance e recitazione (palcoscenico e film), arte digitale, grafica digitale e cartoon, arte ambientale e land art, arte urbana e street art, art design.

La giuria è composta da importanti curatori e direttori museali che operano in diverse nazioni. La giuria seleziona i 120 artisti che esporranno all’Arsenale Nord di Venezia.

LA SEDE ESPOSITIVA

Simbolo del potere della “Serenissima” Repubblica, l’Arsenale Nord di Venezia è oggi un’area completamente restaurata. Con i suoi 4.000 metri quadri, gli spazi suggestivi dell’Arsenale Nord sono la cornice ideale per esporre e promuovere le più belle creazioni del panorama artistico contemporaneo.

LA RETE

Ogni anno Arte Laguna Prize collabora con partner internazionali di alto livello per offrire agli artisti una vasta gamma di opportunità in tutto il mondo. I Premi Speciali includono la collaborazione con:

● gallerie d’arte, che selezioneranno un artista per una mostra personale;

● residenze d’arte in Italia e all’estero per fornire agli artisti un ambiente multiculturale e stimolante per creare nuove opere;

● aziende, per connettere la creatività con il settore produttivo;

● festival e mostre d’arte, per aumentare la visibilità internazionale degli artisti e creare nuovi progetti;

CONDIZIONI E PARTECIPAZIONE

Le candidature non hanno limiti e sono aperte a tutti gli artisti. La scadenza è il 26 ottobre 2023.