Incidente youtubers, Aniasa: i The Borderline non potevano guidare la Lamborghini


Incidente Casal Palocco, The Borderline non potevano noleggiare la Lamborghini. Aniasa: “C’è un limite a 21 anni per poter guidare una super car come quella”

theborderline

“Il codice della strada parla chiaro. C’è un limite a 21 anni per poter guidare una super car come quella coinvolta nell’incidente di Roma”. A parlare è Giuseppe Benincasa, presidente di Aniasa (l’Associazione nazionale dell’autonoleggio) che, a The Breakfast Club su Radio Capital, spiega perché a suo parere la macchina noleggiata dagli youtuber di ‘The Bordeline’ non poteva essere concessa.

“Per i primi tre anni dal conseguimento della patente di guida, non si possono guidare veicoli con potenza superiore ai 55 Kw per tonnellata– spiega Benincasa- quindi la Lamborghini è esclusa. Di fatto il proprietario dell’autonoleggio di Roma non poteva concedere quella macchina ai ragazzi che l’hanno affittata perché se si vuole guidare un’auto del genere ad un anno dalla patente, serve che accanto sieda una persona che l’abbia da almeno 10 anni. E non mi sembra sia questo il caso”.