“Edison – L’uomo che illuminò il mondo” su Rai Movie: la trama del film


In prima serata su Rai Movie “Edison – L’uomo che illuminò il mondo”. La guerra fra scienziati a colpi di brevetti firmata Alfonso Gomez-Rejon: ecco la trama del film

Edison – L'uomo che illuminò il mondo

Luce ed elettricità: una guerra fra scienziati a colpi di brevetti e invenzioni. Sono i temi di “Edison – L’uomo che illuminò il mondo”, il film che Rai Movie propone in prima serata, venerdì 16 giugno alle 21.15. Thomas Edison aveva realizzato la sua prima lampadina elettrica alla fine del XIX secolo, ciò gli permise di aprire a New York la sua prima centrale elettrica. George Westinghouse, inventore concorrente e propugnatore della corrente alternata, si mise da subito in competizione con lui: la luce elettrica in tutte le case sarebbe arrivata attraversando anni di rivalità fra i due.

C’è anche Tesla in questo film storico, che racconta molti episodi poco conosciuti nella storia della scienza e della tecnica, come l’invenzione del cinema e quella della sedia elettrica. Nel cast: Benedict Cumberbatch, Michael Shannon, Nicholas Hoult e Tom Holland.