Site icon Corriere Nazionale

Le Capre a Sonagli pubblicano “Funeral Rave Party”

musica concertone

“Funeral Rave Party”, il nuovo singolo de Le Capre a Sonagli, è il primo passo verso l’uscita dell’omonimo EP, tra immaginari mistici e psichedelici

“Funeral Rave Party”, il nuovo atteso singolo di Le Capre a Sonagli, primo passo verso la pubblicazione dell’omonimo EP. “Funeral Rave Party” è un brano febbrile, che si muove su una trascinante cassa in quattro quarti, articolando un testo ermetico, che suona come un mantra. Abbracciando un punk alienato, a tratti primitivo e sensuale, Le Capre a Sonagli descrivono un paesaggio sonoro buio e palpitante, scosso da guizzi animaleschi e squisitamente allucinati.

“È il brano centrale dell’omonimo EP. L’incedere incessante della cassa a quarti è accompagnato da un groove afrobeat ispirato alla tecno. Le atmosfere cupe e tese lasciano spazio ad elementi orientaleggianti che si inseriscono con armonia alleggerendo il racconto, catapultando l’immaginario in contesti mistici e psichedelici. La vocazione è certamente dance sebbene il brano sia complesso ed articolato.”

“Funeral Rave Party” è un singolo da ballare, una danza estatica alla quale abbandonarsi assecondando una sorta di follia controllata, connessi alla rabbia, alla gioia, a qualcosa di ancestrale, tra malattia, guarigione e trascendenza.

Ascolta “Funeral Rave Party”: http://bit.ly/3KlUW6m

Il singolo segue di qualche mese l’uscita di “Capra Pelada”, la loro personale reinterpretazione del celebre brano del Quartetto Cetra.

Originaria di Bergamo, la band ha da sempre esplorato i territori stoner folk, senza rinunciare ad affondare le mani nella psichedelia, adottando ritmi tribali e tutto ciò che significa punk, tra groove ossessionati e derive rock schizofreniche. Dopo una lunga carriera, fatta di dischi e tour, ha deciso di sancire un nuovo percorso, coerente con il precedente, perseguendo una forma sempre più strepitosa.

Exit mobile version