Site icon Corriere Nazionale

Le Capre a Sonagli pubblicano il video di “Funeral Rave Party”

afa youtube

Disponibile su YouTube il videoclip di “Funeral Rave Party” delle Capre a Sonagli, il brano che anticipa la pubblicazione dell’omonimo EP


Online su YouTube il videoclip di “Funeral Rave Party” delle Capre a Sonagli, il brano che anticipa la pubblicazione dell’omonimo EP.

Nel videoclip, diretto da Edmondo Annoni, un gruppo di persone, eterogeneo per genere ed età, vengono spinte in un capannone della bassa bergamasca. Al centro, un cubo di teli neri, l’abbigliamento, un palloncino e un lenzuolo scuro. All’interno del cubo, un bosco, uscito dall’incontro tra Méliès e Cronenberg: quattro demoni ad attenderli, musica ad alto volume e luci psichedeliche.
“Dalla mente de Le Capre a Sonagli, coadiuvate dal regista di famiglia, la quinta capra, Edmondo Annoni, nasce Funeral Rave Party official video. La cinepresa osserva e memorizza, i corpi spariscono dietro i teli e l’oscurità. L’ego si dissolve, la maschera ci protegge. “Funeral Rave Party” è più di un video: è la memoria di un’esperienza unica, terrificante e divertente, spiazzante.”
Guarda il video: https://youtu.be/7qUM9yj1kSM

“Funeral Rave Party” è un brano febbrile, che si muove su una trascinante cassa in quattro quarti, articolando un testo ermetico, che suona come un mantra. Abbracciando un punk alienato, a tratti primitivo e sensuale, Le Capre a Sonagli descrivono un paesaggio sonoro buio e palpitante, scosso da guizzi animaleschi e squisitamente allucinati.

“Funeral Rave Party” è il primo passo verso l’uscita dell’omonimo EP: un rituale psichedelico in tre atti, caratterizzato da un groove oscuro e morboso, che si fa trampolino di lancio per un viaggio lisergico di forte impatto su mente e corpo.

Originaria di Bergamo, la band ha da sempre esplorato i territori stoner folk, senza rinunciare ad affondare le mani nella psichedelia, adottando ritmi tribali e tutto ciò che significa punk, tra groove ossessionati e derive rock schizofreniche. Dopo una lunga carriera, fatta di dischi e tour, ha deciso di sancire un nuovo percorso, coerente con il precedente, perseguendo una forma sempre più strepitosa.

Exit mobile version