Il caso della veggente di Trevignano a “Mi manda RaiTre”


La vicenda della veggente di Trevignano a “Mi Manda Rai Tre”. Si parlerà anche dei rischi del bisfenolo usato nella produzione di plastiche

mi manda raitre

Nella località di Trevignano Romano, cittadina di più di cinquemila abitanti vicina a Roma, ogni 3 del mese ci sarebbero delle apparizioni della Madonna. C’è una donna, che sostiene di parlare con la Madonna, di cui esisterebbe una statuina che lacrima sangue, acquistata durante un pellegrinaggio. Molti i credenti e molte le contestazioni, anche di ex seguaci che hanno donato somme di denaro.

Un approfondimento su questa vicenda aprirà la puntata di “Mi Manda RaiTre” in onda sabato 27 maggio alle 9 su Rai 3.

Si parlerà poi del bisfenolo una sostanza chimica usata nei materiali plastici e nelle resine. Alcuni recenti studi hanno rilevato tracce di bisfenolo in molti prodotti, soprattutto destinati ai bambini: che impatto può avere questo composto sulla nostra salute? In trasmissione anche il racconto di alcuni cittadini che, dopo aver riparato a proprie spese buche stradali o parti di verde urbano trascurate, si sono visti recapitare una multa: è vietato intervenire sui beni pubblici? Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Saverio Gaeta, giornalista; Concita Borrelli, scrittrice e giornalista; Piergiorgio Odifreddi, matematico e saggista; Giuseppe Marazzita, avvocato; Luigi Gabriele, Consumerismo; Fiorella Belpoggi, Direttrice Scientifica Istituto Ramazzini; Daniele Paci, agronomo; Ciro D’Alò, Sindaco di Grottaglie (Taranto).