Su Rai Movie stasera il film “Wonder”: ecco la trama


“Wonder”, la straordinaria diversità di un bambino, raccontata nel film con Julia Roberts e Owen Wilson in onda in prima serata su Rai Movie: ecco la trama

wonder

Diversità e integrazione sono una potente chiave poetica per raccontare il mondo dei ragazzini: accade in “Wonder”, proposto venerdì 26 maggio 2023 alle 21:15 su Rai Movie.

Auggie ha undici anni e soffre della sindrome di Treacher-Collins che gli ha causato, fra l’altro, una grave deformità del cranio e del volto. Per questa ragione, i suoi genitori hanno deciso di non mandarlo alle elementari, dandogli un’istruzione privata. Ma, arrivato alle medie, il ragazzino comincia a frequentare una scuola, dove dovrà affrontare una serie di problemi per cercare di integrarsi.

Il carattere solare di Auggie e la sua formidabile famiglia gli saranno di grande aiuto per riuscire nell’impresa. Un film coinvolgente dall’inizio alla fine, in cui il tema dell’integrazione è affrontato senza mai cedere alla retorica o al patetismo. Determinante è l’interpretazione del piccolo Jacob Tremblay, con Julia Roberts e Owen Wilson che sostengono brillantemente il loro ruolo da non protagonisti. Per bambini e adolescenti è una visione da non perdere, ma anche gli adulti avranno qualcosa da imparare, e conservare, da questo film.