Con “The Sandman”, sogni e incubi in prima serata su Rai 4: ecco la trama del film diretto da Peter Sullivan, con Haylie Duff e Tobin Bell
![]()
Rai 4 propone una fiaba dark per gli appassionati del genere in prima serata mercoledì 24 maggio alle 21.20: “The Sandman” di Peter Sullivan. Protagonista Madison che in seguito alla tragica morte del padre va a vivere con la zia. Ben presto quest’ultima si accorge che la nipote possiede dei poteri: Madison ha la facoltà di materializzare una creatura composta di sabbia, che chiama Sandman.
Un’agenzia governativa clandestina, a capo della quale è un certo Valentine, venuta a conoscenza della particolarità della bambina, si mette sulle sue tracce con l’intento di utilizzarne le sue capacità per uno scopo malefico. Ma Sandman ha una missione: impedire che alla piccola venga fatto del male. Nel folklore nordeuropeo, Sandman – o “omino del sonno” – è una creatura magica che porta bei sogni ai bambini cospargendo i loro occhi di sabbia mentre dormono. Reso noto da una fiaba di Hans Christian Andersen e dalla celebre canzone “Mr. Sandman” di Pat Ballard, l’omino del sonno non è nuovo al mondo del cinema.