Port Everglades: investimenti per costruzione di magazzini


Port Everglades, investimenti del settore privato per costruzione di magazzini che secondo le stime dovrebbe essere completata a settembre

port everglades

Seagis Property Group ha riferito nei giorni scorsi di aver completato al 75% il suo progetto speculativo di 199.624 metri quadrati al 1700 di Eller Drive a Hollywood, in Florida.

La costruzione dovrebbe essere completata a settembre. L’edificio si trova appena fuori dall’ingresso di sicurezza di Port Everglades, consentendo un rapido accesso ai terminal merci del porto, al Port Everglades International Logistics Center (PEILC) e alla struttura near-dock della Florida East Coast Railway, ha dichiarato l’autorità portuale nel suo comunicato stampa. L’altra nuova costruzione è quella di Bridge Industrial, che prevede di completare la sua struttura logistica di 170.892 metri quadrati nel secondo trimestre del 2024. L’edificio si trova a meno di un miglio da Port Everglades, al 2200 NE 7th Ave. di Dania Beach, in Florida. Si tratta dell’ex sede di Park ‘N Fly.

Questi nuovi magazzini privati andranno a integrare il PEILC, una partnership pubblico-privata con CenterPoint Properties costruita nel 2020 su 16,657 acri di proprietà del Porto. L’intera PEILC è stata attivata come Foreign Trade-Zone No. 25, consentendo una distribuzione efficiente delle merci a costi doganali e tariffari inferiori.