Un tè da matti presenta la nuova collezione a Milano


Fino a domenica 7 maggio, Un tè da matti, brand di borse e accessori artigianali, presenta la collezione di quest’anno nel rinomato quartiere Brera di Milano

Un tè da matti

Da giovedì 4 a domenica 7 maggio, Un tè da mattibrand di borse e accessori artigianali, handmade e Made in Italy ti aspetta per scoprire tutte le grandi novità della collezione di quest’anno nel rinomato quartiere Brera di Milano, in Via Palermo 21.
Slow fashion, artigianalità e materiali naturali per ridurre scarto e spreco. 
Nata dall’idea di Sara Battaglino, direttrice artistica del marchio, artigiana e designer piemontese, la collezione unisce alta qualità artigianale alla continua ricerca di idee originali, in un’ottica ecosostenibile.
Lo spazio diventerà luogo di incontri e conoscenze e ospiterà tutto il bello dell’artigianato e dell’imprenditoria femminile. Tutto questo, a sua volta, si intreccerà a racconti e mani, mani che curano giorno dopo giorno un prodotto unico e irripetibile. E’ proprio “Intrecci” il concept di questo evento ideato da Alice Vitelli, founder de La scarpetta di Venere, brand di calzature che realizza scarpe a mano in edizione limitata.
Un intreccio di amicizie, di passione per il lavoro, di legami forti e di storie che tessono una grande tela, quella dell’essere donne, artigiane e imprenditrici che fanno lavorare testa e mani contemporaneamente per creare qualcosa di unico.
Infatti, insieme a Un tè da matti e La scarpetta di Venere sarà presente Sara Tassi, founder di Maisontrentanove, atelier di sartoria su misura artigianale e Made in Italy.
Tre donne, tre artigiane legate da una profonda amicizia e dalla voglia di contaminarsi a vicenda, ognuna con la propria visione creativa.
Racconto di un manufatto che nasce per essere unico:
venerdì 5 maggio dalle ore 15 alle 16 un momento di talk esclusivo a numero chiuso con i brand per entrare nel vivo dell’esperienza, per raccontare come viene creato un prodotto handmade: da dove si comincia, come si progetta insieme, quanto cambia questo processo rispetto al processo di realizzare un capo in serie.