Pomandère for green è la nuova collezione ecosostenibile


Moda: Pomandère riconferma anche nella collezione Primavera-Estate 2023 l’utilizzo di una tintura completamente naturale

pomandère

Sostenibilità come direzione sempre più definita: Pomandère riconferma anche nella collezione Primavera-Estate 2023 l’utilizzo di una tintura completamente naturale, dopo il successo avuto con l’introduzione nella collezione FW22-23 dei primi capi tinti esclusivamente con tinture naturali ottenute dall’infusione dei tessuti con semi di sambuco e mallo di noci, senza l’utilizzo di fissanti chimici.

Una nuova capsule composta da capi iconici, si tinge di 3 colori 100% ecosostenibili: il giallo dei fiori di reseda, il verde della buccia di melograno e il lilla ricavato dal legno di campeche.

Queste tinture colorano: la camicia e il pantalone in habotai di seta, la t-shirt, la sciarpa, il cappello e le calze in cotone.

La volontà, non casuale, di utilizzare questa tecnica di tintura rafforza la forte propensione del brand a confermare la propria identità tramite processi sempre più consapevoli e ad impatto zero.

Nel capo finito una bustina che contiene le materie prime utilizzate, ne testimonia l’origine sostenibile e ne sottolinea la ricchezza del messaggio.