Stasera su Rai 2 il film “After”: ecco la trama


Il film “After”, la saga di Tessa Yong, in prima serata su Rai 2: ecco la trama della pellicola tratta dai romanzi di Anna Todd

After film

La diciannovenne Tessa Yong è la classica brava ragazza: studentessa diligente, figlia obbediente di una madre single, Carol, che l’ha cresciuta fra grandi difficoltà economiche, fidanzatina devota di un ragazzo perbene che è suo amico fin dall’infanzia. Per la prima volta, Tessa si allontana da casa e dallo storico fidanzato Noah, trasferendosi alla Washington Central University.

Qui, grazie all’eccentrica compagna di stanza Steph, la ragazza rimane folgorata dall’incontro con il misterioso Hardin Scott. Quando nuovi sentimenti affiorano, Tessa si sente divisa tra presente e passato ma può almeno contare sul nuovo amico Landon, fratellastro di Hardin. Dopo vari tentennamenti, la giovane accetta di partecipare ad una festa con Steph, Hardin e il gruppo di amici ma, complice l’alcol, la serata sarà un disastro…

E’ la trama di “After”, la proposta di prima serata di Rai 2 per giovedì 13 aprile. Tratto dall’omonima saga letteraria firmata da Anna Todd, “After” è approdato sul grande schermo nel 2019 grazie a una squadra tutta al femminile: diretto da Jenny Cage, con Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin, Selma Blair, Jennifer Beals e Dylan Arnold il film è diventato una sorta di fenomeno internazionale per il pubblico più giovane, che si è appassionato alla storia romantica dei suoi protagonisti.

Di “After” sono usciti finora 4 sequel, l’ultimo nel 2022 che avrebbe dovuto essere quello conclusivo, ma ne è stato annunciato un altro, incentrato sulla Next Generation, ovvero sui figli di Tessa e Hardin, Emery e Auden, e anche un prequel che racconterà proprio la storia di Hardin Scott prima degli eventi della saga principale.