Su Rai 3 “Splendida Cornice”: tra gli ospiti gli Articolo 31


In prima serata su Rai 3 torna “Splendida Cornice”. Tra gli ospiti: gli Articolo 31, Luigi Lo Cascio, gli Extraliscio e Iva Zanicchi

splendida cornice

Ironia, autoironia, citazione e autocitazione: gli ingredienti di “Splendida Cornice”, il programma prodotto da Rai Cultura e condotto da Geppi Cucciari, in onda su Rai3, giovedì 23 marzo alle 21.25, con un nuovo appuntamento della trasmissione che parte dalla gente, dalle loro storie, dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti, da piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano un riflettore. In studio il pubblico votante, i “competenti omonimi”, il professore d’italiano, la band e gli ospiti con il compito di portare un tema alto a un livello comprensibile da tutti.
Insieme a Geppi Cucciari Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi.
Ospiti di questa puntata gli Articolo 31, Luigi Lo Cascio, Valentina Lodovini, gli Extraliscio con i danzatori Dervisci, Marco Damilano, lo scrittore e poeta Aldo Nove, la scrittrice Valeria Parrella e, in collegamento, Iva Zanicchi. Perché “Splendida Cornice” parte da una convinzione di fondo: tutto può essere cultura, l’importante è come la usi.
“Splendida Cornice” è un programma di Geppi Cucciari e Luca Bottura prodotto da Rai Cultura e ITV-MOVIE. Scritto con Stefano Andreoli, Enrico Bettella, Pietro Galeotti, Giovanni Robertini, Andrea Sansalone e con Gregorio Paolini, Federico Vozzi, Francesca Papasergi. Coordinamento editoriale Felice Cappa. A cura di Paola Gullà e Antonella Vecchiariello. Scenografia di Maurizio Zecchin, produttore esecutivo Elena Milani. La regia è di Alessandro Renna.