Nella collezione Malo i capi con il super soft cashmere


Nella collezione PE23 “L’Arte della Terra” spicca il super soft cashmere. Una particolare lavorazione dei filati che conferisce una straordinaria leggerezza al capo

super soft cashmere

Malo Cashmere è da sempre sinonimo di eleganza, lusso soffuso e stile senza tempo. Ma anche di ricerca, studio e innovazione dei filati, dei materiali e delle lavorazioni.

Nella collezione PE23 “L’Arte della Terra” spicca il super soft cashmere. Una particolare lavorazione dei filati che conferisce una straordinaria leggerezza al capo. Le due proposte, per lui e per lei, sono realizzate con una catenella in super soft cashmere, un filato contenente una minima percentuale di fibra poliammidica che serve a dare stabilità evitandone torsioni. Essendo un filo a capo unico, la maglia pesa la metà rispetto a una maglia “comune” realizzata sulla stessa finezza, perché la fibra, estremamente leggera e dalla naturale elasticità, rende il capo quasi impalpabile.

L’impiego del super soft cashmere è ideale per creare piccoli capolavori soffici e leggeri come una nuvola ed estremamente versatili. Possono infatti essere indossati sia nelle giornate più fredde che nelle fresche sere d’estate.

Per lei:

Maglia color bianco latte in super soft cashmere, interamente lavorata a treccia spostata, con effetto traforato. Questa particolare lavorazione con pieni e vuoti dona grande tridimensionalità al capo.

Pe Lui:

Maglia color azzurro cielo in super soft cashmere, interamente lavorata a losanghe e trecce in stile tipicamente nordico. Questa particolare lavorazione con pieni e vuoti dona grande tridimensionalità al capo.

Le proposte in super soft cashmere fanno parte della collezione PE23 “L’Arte della Terra”. Una collezione che si ispira alla trasformazione e alla modellazione degli elementi, alla pazienza di chi lavora per creare bellezza. Suggestioni e paesaggi dalla culla dell’umanità, l’Africa, da dove ogni cosa ha avuto origine. Come un artigiano modella l’argilla per creare un raffinato vaso, le fibre dei materiali più preziosi sono lavorate dalle esperte maestranze per creare capi senza tempo. Le tradizioni degli intrecci Masai e i colori degli orizzonti sabbiosi della madre Africa prendono vita in capolavori artigiani che convivono con sostenibilità e stile eterno.