Il film “Il cliente” in onda su Rai 5: ecco la trama


Il film di Asghar Farhadi “Il cliente”, in onda martedì 14 marzo alle 21.15 su Rai 5, senza interruzioni pubblicitarie e disponibile anche in lingua originale

il cliente

Emad e Ranaa sono una giovane coppia di attori costretta a lasciare il loro appartamento al centro di Teheran a causa di urgenti lavori di ristrutturazione. Un amico li aiuta a trovare una nuova sistemazione, senza raccontare nulla della precedente inquilina che sarà invece la causa di un “incidente” che sconvolgerà la loro vita. E’ il film di Asghar Farhadi “Il cliente”, in onda martedì 14 marzo alle 21.15 su Rai 5, senza interruzioni pubblicitarie e disponibile anche in lingua originale.

Il film ha vinto il Premio Oscar come miglior film straniero nel 2017, il premio per la miglior sceneggiatura e per la miglior interpretazione maschile (Shahab Hosseini) al 69° Festival di Cannes nel 2016 ed è stato candidato al Golden Globe 2017 come Miglior Film Straniero. Nel cast, Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini, Mina Sadati.