Pambuffetti PJ-01 pronta per il ritorno a MIMO 2023


Pambuffetti PJ-01, dopo il grande successo negli Emirates, pronta per il ritorno a MIMO dal 16 al 18 giugno 2023 all’Autodromo Nazionale di Monza

pambuffetti pj-01
Pambuffetti PJ-01 irrompe nel mercato arabo grazie alla collaborazione con il Waldorf Astoria di Ras Al Khaimah, hotel del gruppo Hilton che annovera tra i suoi clienti magnati, componenti delle famiglie reali, sportivi di fama mondiale. Gli ospiti dell’esclusivo hotel al sud di Dubai hanno potuto provare l’ebrezza di mettersi al volante della Pambuffetti PJ-01.

La PJ-01, che sarà protagonista del MIMO dal 16 al 18 giugno 2023 all’Autodromo Nazionale Monza, è pronta per la produzione grazie anche a collaborazioni eccellenti con partner come MichelinMotulOZBMC Air FiltersQD ExhaustTatuusCarbon Dream.

Adrian Stoppe, direttore generale Waldorf Astoria RAK: “Al Waldorf Astoria Ras Al Khaimah, siamo orgogliosi di offrire ai nostri ospiti una potente miscela di movimento e lusso”. Orgoglio e soddisfazione per questa collaborazione senza precedenti negli Emirati Arabi Uniti, che concede alle persone di avvicinarsi a questa incredibile hypercar e comprendere le ragioni che stanno generando tanto entusiasmo tra gli appassionati di auto sportive di lusso. La prima donna pilota di F3 degli Emirati Arabi Uniti, Amna Al Qubaisi, è stata invitata ad accendere per la prima volta la PJ-01 di Pambuffetti al Waldorf Astoria RAK e ha commentato: “È stato mozzafiato guidare questa vettura sportiva ed estremamente potente e sono felice che il team Pambuffetti mi abbia dato l’opportunità di provare l’auto”.

Pambuffetti PJ-01 ribalta le logiche di funzionamento delle supercar stradali grazie al suo telaio rivoluzionario. Nato dall’idea di portare su strada i concetti di una monoposto, senza però sacrificare il confort dell’abitacolo, il telaio si evolve grazie a diverse intuizioni, come la posizione di guida con la pedaliera più alta del bacino. Accorgimento questo che consente di liberare completamente l’anteriore e il fondo, lasciando spazio ai flussi aerodinamici che di quest’auto ne hanno levigato le forme.

Tale nuova concezione, unita a un peso di 1100 kg e agli 820 cv, regalano ai fortunati appassionati sensazioni di guida del tutto nuove, ben conosciute dal popolo del paddock. Per rendere tutto questo possibile, è stato necessario rivoluzionare completamente il sistema di raffreddamento e garantire le giuste temperature di utilizzo, anche in condizione limite.

Il culmine della presentazione mondiale della PJ-01 sarà anche un ritorno. Il pubblico della 3ª edizione di MIMO, che si svolgerà all’Autodromo Nazionale Monza dal 16 al 18 giugno 2023, potrà ammirare la supercar nella sua ultima e definitiva versione, dopo averla vista nel 2021 al suo debutto, in piazza Duomo a Milano. Il patron di MIMO, Andrea Levy, è stato tra i fortunati che hanno potuto provare la Pambuffetti PJ-01 tra le strade di Ras Al Khaimah: “La PJ-01 è una stradale che ti fa sentire un pilota in pista, soprattutto grazie al suo sound e al cambio racing. Il team Pambuffetti ha fatto un lavoro incredibile nell’evoluzione del modello e sono felice di poterlo presentare al grande pubblico nella 3ª edizione di MIMO Milano Monza Motor Show”.