La premier Meloni conferma la fiducia al ministro Nordio


La premier Meloni: “Piena fiducia in Nordio, l’ho fortemente voluto”. Nota di Palazzo Chigi: “Il clima nel Cdm è ottimo e tutti i ministri lavorano in piena sinergia”

meloni nordio

Il presidente Giorgia Meloni “ribadisce la sua piena fiducia nel Guardasigilli” Carlo Nordio “che ha fortemente voluto a Via Arenula e con il quale mantiene contatti quotidiani”. È quanto si legge in una nota di Palazzo Chigi che annuncia in settimana anche un loro incontro: “Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro della Giustizia Carlo Nordio- si legge- si incontreranno per definire il cronoprogramma delle iniziative necessarie a migliorare lo stato della giustizia italiana. Il Governo è determinato, infatti, a portare avanti e ad attuare il programma di coalizione votato dai cittadini per dare all’Italia una giustizia giusta, veloce e vicina a cittadini e imprese“.

LEGGI ANCHE: Nordio: “Mai riforme sulle intercettazioni che riguardino casi di mafia”

Nella nota anche il riferimento alle presunte tensioni dei giorni scorsi nel Consiglio dei ministri. “Dopo le notizie infondate circa le presunte divisioni tra il Presidente del Consiglio e il ministro Giorgietti, tra il Presidente del Consiglio e il ministro Piantedosi, oggi è la volta del ministro Nordio. Spiace deludere, ma il clima nel Cdm è ottimo e tutti i ministri lavorano in piena sinergia con Palazzo Chigi