In Giappone arriva la bicicletta volante ispirata a Star Wars


Dal Giappone ecco la bicicletta volante ispirata a Star Wars: è in grado di volare a tre metri di altezza ad una velocità fino a 100 chilometri/orari

bicicletta volante

È stata consegnata la prima unità dell’hoverbike Xturismo sviluppata dalla startup con sede a Tokyo A.L.I. Technologies, dopo l’avvio della produzione a fine 2021 delle prime 200 unita e la presentazione al pubblico del marzo dello scorso anno, durante la quale, grazie alla partecipazione di Tsuyoshi Shinjo, allenatore della squadra di baseball giapponese Hokkaido Nippon-Ham Fighters come conducente, il veivolo si era imposto all’attenzione di pubblico e media.

Per diffondere l’uso di quella che viene considerata la prima “bicicletta volante” al mondo, ispirata dalla serie di film ‘Star Wars‘, sono al lavoro anzitutto le autorità, che dovranno superare gli ostacoli di natura legale e logistica alla commercializzazione e al libero uso del mezzo. L’impiego dei veivoli, dotati di sei eliche e capaci di volare a tre metri di altezza ad una velocità fino a 100 chilometri/orari, è al momento destinato alle operazioni di soccorso e di trasporto di rifornimenti nelle aree colpite da disastri naturali o difficilmente raggiungibili.