Su Rai 1 nuova puntata de “Il nostro Generale”: ecco la trama


In prima serata su Rai 1 nuovo appuntamento con la fiction “Il nostro Generale” che racconta la storia del Nucleo del Generale dalla Chiesa: ecco la trama

Il Nostro Generale

Rai Fiction presenta “Il Nostro Generale”, una serie tv in quattro serate in prima visione su Rai 1 il 9, 10, il 16 e 17 gennaio. A quarant’anni dalla strage di Via Carini (3 settembre 1982), la serie racconta la storia del Nucleo speciale antiterrorismo creato dal Generale Carlo Alberto dalla Chiesa – interpretato da Sergio Castellitto – per contrastare l’attacco delle Brigate Rosse allo Stato in quella che fu una vera e propria guerra per la difesa della democrazia.

Da una parte il Generale e un gruppo scelto di giovani carabinieri sotto copertura, addestrati con metodi investigativi innovativi per l’epoca, e dall’altra ragazzi altrettanto giovani, i brigatisti, che avevano  l’obiettivo di sovvertire lo Stato democratico attraverso sequestri, omicidi e attentati.

Le vicende del Paese – raccontate anche attraverso immagini e filmati di repertorio originali – si intrecciano a quelle personali dei protagonisti.

Nell’episodio in onda stasera, gli uomini del Generale scoprono l’archivio delle Brigate Rosse. Intanto Dalla Chiesa prepara un blitz per arrestare uno dei più importanti capi delle Brigate Rosse: Patrizio Peci.