Le Minuscole è la nuova linea firmata Bona Calvi


Gioielli: la nuova Le Minuscole capsule collection di Bona Calvi è la materializzazione dell’invito ad assecondare e ritrovare la spontaneità infantile

le minuscole

La nuova Le Minuscole capsule collection di Bona Calvi è la materializzazione dell’invito ad assecondare e ritrovare la spontaneità infantile.

Bona ha modellato le lettere dell’alfabeto nella loro forma più essenziale.

Com’è libero da fronzoli e senza filtri il linguaggio di un bambino, i suoi ventuno caratteri della lingua italiana in stampato minuscolo sono formati soltanto da linee rette e cerchi.

A supporto del messaggio che l’artista ha voluto diffondere con questa collezione, il contrasto materico tra il girocollo ed il ciondolo.

Dei sottili cordini, dai colori sgargianti del blu, rosso e verde, sorreggono le microsculture artigianali in bronzo, così come la genuinità e la gentilezza risanano ogni giorno la società.

I gioielli di Bona Calvi, miniature tra sensibilità e artigianato

La collezione di gioielli di Bona Calvi omaggia l’arte dell’oreficeria artigianale e, grazie al talento dell’omonima designer milanese, reinterpreta la natura con sofisticata delicatezza, regalandoci piccole miniature da indossare, collezionare e regalare.

Attraverso l’antica tecnica della modellazione a cera persa, Bona ottiene forme plastiche ispirate a ciò che ci circonda per creare animali, dai delfini alle coccinelle, fiori, dalle margherite alle foglie di ginko, lettere, fino a “duo iconici”, come l’anello con la bottiglia del vino e il bicchiere.

Il lato ludico è la componente fondamentale che anima le creazioni della giovane designer. Il suo talento e la sua straordinaria capacità si incontrano con la meticolosa padronanza della tecnica di modellazione e la precisione formale attraverso la quale cura tutti i piccoli dettagli delle sue creazioni.

Una volta che la forma scelta soddisfa le aspettative di Bona, si procede con la colatura, ottenendo così delle vere e proprie microsculture pronte per essere trasformate in piccoli monili di bronzo, argento e, su richiesta, oro.

L’arte di Bona Calvi nasce dalla sua passione per il disegno e la pittura ad acquarello che approfondisce, dopo gli studi classici, iscrivendosi all’accademia di Belle arti di Brera e successivamente frequentando la scuola Orafa Ambrosiana di Milano. Nel 2015 inizia a creare le sue prime miniature.

Bona realizza anche progetti su richiesta del cliente nel suo laboratorio di via Stampa 8 a Milano.

www.bonacalvi.com