Mobilità sostenibile: Itabus sigla accordo con Movesion


Itabus sigla una nuova partnership per la mobilità sostenibile. I dipendenti delle aziende aderenti ai servizi Movesion riceveranno sconti per viaggiare

itabus

MOVESION e Itabus hanno stretto un accordo volto a supportare nuove soluzioni di mobilità, green e condivise.

Movesion è un’azienda leader in Italia nel panorama della mobilità sostenibile, promotore e guida nel percorso di transizione ecologica di oltre 200 realtà nazionali, divise tra aziende, Pubbliche Amministrazioni e scuole; Itabus, società privata di trasporto su gomma a lunga percorrenza, offre oggi 110 servizi al giorno, 150 fermate lungo tutta Italia e più di 800 tratte servite.

La partnership rientra nella più ampia ottica del servizio MyBenefit proposto da Movesion; con esso, i dipendenti delle aziende aderenti al programma avranno accesso ad una serie di scontistiche mirate ad incentivare un nuovo concetto di welfare dedicato a tutte le alternative di mobilità sostenibile. Qui entra in gioco Itabus: mediante la piattaforma MaaS Mobility Company, queste alternative potranno essere fruibili con più semplicità, con l’intento di consentire ai dipendenti di ottenere una convenzione per gli spostamenti su gomma a media-lunga percorrenza utilizzando i pullman Itabus, di ultimissima generazione, ricchi di comfort e servizi, dall’animo green. Itabus, infatti, ha scelto sistemi a basso impatto ambientale, promuovendo la cultura dei viaggi condivisi e sostenibili.

L’accordo punta a migliorare le abitudini di mobilità dei dipendenti, cercando di mettere a loro disposizione percorsi agevoli, su mezzi che minimizzano le emissioni di Co2, il tutto finalizzato a ridurre l’impatto sull’ambiente.

“Siamo convinti che la partnership con Itabus ci toglierà tante soddisfazioni – afferma Simone Carrarini, CRO di Movesion – in quanto ci troviamo in linea su tutte le direttive che essa prevede. Crediamo fortemente nella mobilità del futuro, una mobilità che deve ruotare attorno a concetti cardine come il welfare e la sostenibilità.”

“Stringiamo oggi un accordo in cui crediamo fermamente, finalizzato ad incentivare gli spostamenti green – dichiara Ivan Martinez, Direttore Commerciale di Itabus – La sostenibilità è uno dei pilastri su cui si basa la nostra azienda e siamo orgogliosi di entrare nel sistema di welfare Movesion, mettendo a disposizione i nostri bus di ultimissima generazione per i viaggi di numerosi dipendenti”.

Su Movesion

Azienda leader nel settore del MobilityManagement in Italia. Forniamo soluzioni tecnologiche alle più grandi aziende del paese accompagnandole nel processo di transizione verso una mobilità aziendale sostenibile. L’obiettivo è quello di supportare le alternative di spostamento delle persone e affiancare le Pubbliche amministrazioni nella pianificazione dei servizi di mobilità.

Su Itabus
Itabus è un operatore privato di trasporto su gomma a lunga percorrenza con un modello di business e un servizio manutentivo innovativo e unico sul mercato, a garanzia di elevati standard di performance, sicurezza e comfort. La flotta di proprietà, rinnovata periodicamente, con hub strategici a Milano, Roma e Napoli, connette le principali località del territorio italiano. Un’offerta full digital che investe su un’integrazione totale dei sistemi aziendali per una gestione efficace e tempestiva dell’operatività.