Lutto nel mondo del ciclismo: muore investito Davide Rebellin


Ciclismo in lutto, morto a 51 anni Davide Rebellin: l’ex campione travolto e ucciso da un camion mentre era in bici lungo la Regionale 11 a Montebello Vicentino

davide rebellin

Davide Rebellin è stato investito e ucciso da un camion oggi, poco prima di mezzogiorno, lungo la Regionale 11 a Montebello Vicentino. L’ex campione vicentino, 51 anni, era in bici all’altezza del bar ristorante “La Padana”, scrive il Giornale di Vicenza. Secondo una prima ricostruzione un camion, nell’uscire dallo svincolo, lo avrebbe travolto. Il camion si è allontanato, ma non è ancora chiaro se l’autista si sia accorto o meno della tragedia.

Sul posto è intervenuto il personale del Suem 118, ma per il ciclista non c’è stato nulla da fare. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e rintracciare il camionista. Davide Rebellin in carriera aveva vinto un’edizione dell’Amstel Gold Race, tre Freccia Vallone, una Liegi-Bastogne-Liegi e una tappa al Giro d’Italia. Aveva chiuso la carriera poco più di un mese fa, con la partecipazione alla Veneto Classic.