Nuove sneaker: Veja incontra la designer Amélie Pichard


Novità per Veja che incontra la designer Amélie Pichard con una sneaker outdoor caratterizzata dalla suola oversize e dal design ricercato

Veja incontra la designer Amélie Pichard

VEJA incontra la designer Amélie Pichard per una sneaker outdoor caratterizzata dalla suola oversize e dal design ricercato. La sneaker strizza l’occhio all’immaginario del lusso e lo mixa con ironia ad un pattern monogram. Amélie Pichard ha immaginato che la sneaker fosse immersa nel fango come una scarpa da «fuoristrada».

Upper V-Knit, 100% poliestere riciclato.

V-Knit è lavorato a maglia per ridurre la stratificazione e cucitura; con una tecnica che vieta lo spreco, leggero e confortevole, aiuta il piede a respirare e ad essere ben supportato.

Mezzasuola 54% zucchero di canna

Suola esterna 24% gomma dell’Amazzonia e 29% scarti di riso

Soletta interna 52% zucchero di canna e 23% cotone organico.

L-Foam cuscinetto 3 0% latex naturale dal Brasile, dà protezione e comfort contro le vibrazioni.

Amélie Pichard

Lanciato nel 2011, il brand Amélie Pichard è conosciuto per l’iconica borsa in coccodrillo metallizzato. Per le sue creazioni preferisce rispettare il tempo di creazione degli artigiani anziché quello dettato dalle Fashion Week. Amélie Pichard gioca con i cliché, l’humor e la sfrontatezza.Vivetra Parigi e la campagna, dove ladesigner intrattiene i followers dei suoi profili social con una comunicazioneprovocativafuoridall’usuale.

VEJA

Dal 2005, Veja crea sneakers mixando progetti sostenibili, impatto sociale positivo e materiali ecologici.