Massimo Venturiello al Teatro Arcobaleno con “Agamennone”


Fino al 27 novembre, dal venerdì alla domenica, Massimo Venturiello dirige ed interpreta al Teatro Arcobaleno un nuovo allestimento di “Agamennone”

agamennone

Dall’11 al 27 novembre, con spettacoli dal venerdì alla domenica, Massimo Venturiello dirige ed interpreta al Teatro Arcobaleno un nuovo allestimento della tragedia AGAMENNONE, nella versione di Ghiannis Ritsos, considerato uno dei più grandi poeti greci del ventesimo secolo, in uno spettacolo di grande impatto emotivo.

Dopo i dieci anni della guerra di Troia, Agamennone torna a Micene dove trova sua moglie Clitennestra che intanto ha tessuto una relazione con Egisto e maturato un odio profondo nei suoi confronti per aver sacrificato sua figlia Ifigenia, tanto da predisporne l’assassinio.

Partendo da questi fatti mitologici narrati da Eschilo, Ritsos, torturato e perseguitato per le sue idee progressiste e rivoluzionarie, compie un lavoro di modernizzazione e umanizzazione mettendo in evidenza nuove prospettive nelle azioni dei protagonisti, portando alla luce elementi sconosciuti dei loro caratteri e disvelando la loro natura universale che non può prescindere da un discorso di protesta politica. Agamennone, nostro contemporaneo, la cui nota arroganza ha ora ceduto il passo a una dolente umanità, riflette sulle conseguenze della guerra, sull’ineluttabilità del destino, sul senso della Storia.

Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Laboratorio di Alta Formazione “Officina Pasolini” della Regione Lazio, nato nel 2015, con l’obiettivo di consentire un primo concreto accesso “in arte” ai giovani allievi che lo frequentano. Non è un caso quindi che in questo spettacolo, come in altri precedenti, Massimo Venturiello sia affiancato proprio da alcuni giovani attori diplomati all’interno della scuola da lui diretta.

Teatro Tor Bella Monaca  – Arena Teatro Tor Bella Monaca

Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti raggiungibile con Metro  C o Metro A/Linea Bus 20
Ampio parcheggio disponibile

Per informazioni e prenotazioni:

Telefono 062010579  (dalle 10:30 alle 19:30)

Messaggi whatsapp  3920650683

promozione@teatrotorbellamonaca.it

Botteghino:  dal martedì  alla domenica dalle 10,30 alle 21,30
www.teatrotorbellamonaca.it – www.teatriincomune.roma.it

Acquisto online su Vivaticket

BIGLIETTI
intero 12,00 Euro
ridotto 10,00 Euro
giovani 8,00 Euro

GIFT CARD 80,00 Euro (10 ingressi)