Veja e Marni insieme per una nuova collezione di sneaker


Veja e Marni lanciano le V-10 in pelle e la versione high-top V-15, enfatizzate da un colorato motivo “scribble” che anima la tomaia, richiamando istintivi disegni di scuola

veja marni

VEJAe MARNIpresentano la loro seconda collabo-razione, svelando tre proposte inedite in nuove colo-razioni.Le VEJA V-10 in pelle e la sua versione high-top V-15, sono enfatizzate da un colorato motivo “scribble” che anima la tomaia, richiamando istintivi disegni di scuola.Noto per il suo stile cerebrale e insieme giocoso, MARNI è il luxury brand riconosciuto per il suo ap-proccio non ortodosso, e l’incontro con VEJA esem-plifica l’impegno del brand nell’esaltare l’individualità attraverso una creatività intrinsecamente personale, ma capace di instaurare connessioni.Ogni paio è assemblato a mano combinando pratica artigianale e lavoro industriale, con la scarpa destra diversa dalla sinistra per accentuare ulteriormente l’originalità del design.

MARNI

Innovativo e poliedrico, MARNI celebra l’individualità attraverso un linguaggio rigoroso, al contempo ever-sivo. Fondato nel 1994, l’approccio sperimentale di Marni all’utilizzo di materiali e colori si esprime attra-verso collezioni che esaltano l’autenticità della lavo-razione artigianale. Il brand dialoga costantemente con il mondo dell’arte e con una community di talenti provenienti da background differenti.

VEJA

Dal 2005 VEJA crea sneakers con un approccio diverso, attento a riconoscere l’importanza di progetti sociali, di giustizia economica e dell’utilizzo di materiali ecologici.