Brescia e Bergamo a “Italia. Viaggio nella bellezza” su Rai Storia


A Brescia e Bergamo è dedicato il prossimo appuntamento di “Italia. Viaggio nella bellezza”, in onda in prima visione stasera su Rai Storia

telemaco

In quali città del Belpaese si può assistere a uno spettacolo di danza indiana come se si fosse a Bollywood e subito dopo lasciarsi sedurre dal bel Canto all’italiana? Dove si può esplorare un reticolo di acque sotterranee lungo chilometri, incontrare vigneti e cascine come se si fosse in campagna, e ammirare in una magica penombra i volti di bellissime donne dipinte cinquecento anni fa? In quali scoprire che tradizione e modernità possono coesistere perfettamente?

La risposta è duplice, come duplice è la Capitale Italiana della Cultura 2023: Brescia e Bergamo. A queste due città è dedicato il prossimo appuntamento di “Italia. Viaggio nella bellezza”, in onda in prima visione lunedì 7 novembre alle 21.10 su Rai Storia.

Attraverso le voci del giornalista bresciano Massimo Tedeschi e dell’attrice bergamasca Chiara Donizelli, con un contributo dello storico dell’arte Giovanni Carlo Federico Villa, bergamasco d’adozione, “Italia. Viaggio nella Bellezza” mostra i preparativi con cui le due città lombarde si abbelliscono per l’evento, in una sarabanda di arte, alta tecnologia e personalità indimenticabili.