Elicottero scompare dai radar alle Tremiti: 7 morti


Al largo delle isole Tremiti, in provincia di Foggia, un elicottero con a bordo sette persone è scomparso dai radar: ritrovato il velivolo, nessun sopravvissuto

Puglia: in elicottero alle Tremiti anche da Peschici

Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche al largo delle isole Tremiti (Foggia) di un elicottero con a bordo sette persone che è scomparso dai radar. Sul mezzo c’erano i due componenti dell’equipaggio e cinque passeggeri tra cui due bambini. L’elicottero della ditta Alidaunia è decollato dalle isole per raggiungere il capoluogo dauno quando sono stati persi i contatti radio. La scomparsa dai radar, spiega la Dire (www.dire.it), è stata registrata ad Apricena, nel Foggiano. Sull’accaduto indagano i carabinieri, coordinati dalla procura di Foggia, mentre alle ricerche partecipano i vigili del fuoco col il supporto dei colleghi di Pescara.

In seguito, è stato ritrovato poco prima delle 14 tra San Severo ed Apricena l’elicottero disperso da questa mattina. Lo ha reso noto il vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese. Le sette persone a bordo sarebbero tutte decedute. La zona del ritrovamento è Castelpagano di Apricena.

A bordo dell’elicottero c’era anche un medico della postazione del 118 presente alle Isole Tremiti che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro.