Site icon Corriere Nazionale

Meloni debutta da premier a Bruxelles: “Voce forte dell’Italia in UE”

meloni metsola

La premier Giorgia Meloni oggi a Bruxelles per incontrare i vertici UE: “La voce dell’Italia in Europa sarà forte. Siamo pronti ad affrontare le grandi questioni”

“Oggi sarò a Bruxelles per incontrare i vertici delle istituzioni europee. La voce dell’Italia in Europa sarà forte: siamo pronti ad affrontare le grandi questioni, a partire dalla crisi energetica, collaborando per una soluzione tempestiva ed efficace al fine di sostenere famiglie e imprese e mettere un freno alla speculazione”, scrive su Facebook la premier Giorgia Meloni.

LEGGI ANCHE: Meloni: “Sono fiera della norma anti-rave. Non negheremo diritto a esprimere dissenso”

METSOLA A MELONI: SIAMO PIÙ FORTI SE STIAMO INSIEME

Nel pomeriggio, spiega la Dire (www.dire.it), sui social arriva il benvenuto della presidente del Parlamento Ue, Roberta Metsola, che su Twitter pubblica una foto con la premier italiana. “Benvenuta Presidente Giorgia Meloni al parlamento europeo – scrive Metsola -. L’Italia ha sempre avuto un ruolo centrale nell’UE. Più che mai – con l’invasione Russa dell’Ucraina, prezzi dell’energia alle stelle e inflazione in aumento – dobbiamo rimanere uniti. Siamo più forti se stiamo insieme”.

Exit mobile version