Una collettiva di aziende italiane alla Baghdad International Fair


ICE ha in programma l’organizzazione di una collettiva di aziende italiane alla 46a edizione della “Baghdad International Fair”

fiere made in italy baghdad

L’ICE Agenzia, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Baghdad, ha in programma l’organizzazione di una collettiva di aziende italiane alla 46a edizione della “Baghdad International Fair” che avra’ luogo nella capitale irachena dal 1 al 10 novembre 2022.
Giunta alla sua 46ma edizione, la BIF – Fiera Internazionale di Baghdad, ha un focus plurisettoriale, con prevalenza verso i beni e tecnologie necessarie allo sviluppo industriale ed infrastrutturale del Paese.
L’ultima edizione pre-covid del 2018 ha visto la partecipazione diretta di aziende italiane dei settori costruzioni, infrastrutture, elettrodomestici e apparecchiature medicali.
SETTORI PRIORITARI: Edilizia e Infrastrutture (Macchine e materiali per costruzioni, servizi di ingegneria e architettura), Arredamento/Contract , Energia e Ambiente ( energie rinnovabili, trattamento acque/rifiuti), Macchinari (trasformazione alimentare, packaging, lavorazione vetro/legno/plastica), Chimica e farmaceutica, Agroindustria, Agroalimentare (escluse bevande alcoliche e alimenti di origine suina).
Perché partecipare:
Attualmente, seppure in un quadro generale ancora caratterizzato da problemi di relativa sicurezza e da instabilità politica, sono in fase di definizione una serie di progetti governativi destinati alla ricostruzione post-bellica e allo sviluppo di un sistema produttivo diversificato e inclusivo. Tale condizione offre incoraggianti prospettive commerciali per le PMI, che potrebbero trovare maggiore concretezza attraverso la partecipazione alla 46^ edizione della Fiera Internazionale di Baghdad.
In attuazione delle misure straordinarie di supporto alle imprese italiane a fronte dei persistenti effetti della pandemia da covid-19, come definite da ultimo nella Delibera del CdA ICE n. 569/21 del 15/09/2021 (approvata dal Maeci con nota n. 135834 del 29/09/2021), la partecipazione delle aziende italiane alla presente iniziativa, limitatamente al primo modulo espositivo/postazione di ca. 9,0 mq., sarà gratuita.