Elezioni politiche: Calenda soddisfatto del risultato del Terzo Polo


Elezioni politiche, Carlo Calenda è contento del risultato elettorale: “Con quasi l’8% dei consensi partiamo da solide basi. Il Pd si salderà al M5s, noi terzo polo riformista”

renzi calenda

“In meno di due mesi abbiamo costruito una casa per i liberali, i riformisti e i popolari. Una casa per gli italiani che non vogliono un paese fondato sui sussidi e le regalie ma che vogliono rimanere a testa alta tra i grandi paesi europei, saldamente ancorati all’Occidente e ai suoi valori. Nei prossimi mesi si consolideranno tre schieramenti: la destra al Governo; una sinistra sempre più populista che nascerà dalla risaldatura tra Pd e M5s, e il nostro polo riformista”. Così Carlo Calenda in una dichiarazione riportata dalla Dire (www.dire.it).

LEGGI ANCHE: DIRETTA | L’Italia si sveglia a destra, Fdi supera il 26%. Pd sotto il 20%, Lega sotto il 9%. Tutti i risultati

“UN CANTIERE PER RAPPRESENTANZA STABILE A NOSTRI ELETTORI”

“Abbiamo il compito di dare una rappresentanza stabile e organizzata all’Italia che cerca una politica seria. Con quasi l’8% dei consensi partiamo da solide basi. Avvieremo subito un cantiere affinché questo processo sia ampio e partecipato”, aggiunge ancora Calenda.

LEGGI ANCHE: Di Maio non ce la fa e resta fuori dal Parlamento