Unimusic Festival IV Edizione: il programma degli ultimi giorni


Unimusic Festival IV Edizione prosegue con tanta musica e cultura: ecco gli appuntamenti fino alla chiusura del 2 ottobre

Unimusic Festival IV Edizione

Prosegue fino al 2 ottobre la IV Edizione di Unimusic, il Festival della musica e della cultura della Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli, realizzato in partnership con l’Università Federico II.

Domenica 25 settembre, a San Marcellino ore 18.00: conversazione con Vittorio Celotto, docente di filologia della letteratura alla Federico II; ore 19.30: reading poetico-musicale intorno a Pasolini, con Andrea Renzi voce recitante.

Martedì 27 settembre, San Marcellino ore 19.00: conversazione con Simona Frasca, docente di etnomusicologia presso la Federico II; Cortile delle Statue ore 20.30: prima esecuzione assoluta di una Fantasia orchestrale su temi dalle colonne sonore del cinema pasoliniano di Federico Odling, con la partecipazione della ‘cantattrice’ Lalla Esposito.

Sabato 1 ottobre, San Marcellino ore 20.30: Per una Rosa Pasolini Tableaux, azione/concerto realizzata da Teatri 35 e Nuova Orchestra Scarlatti.

Domenica 2 ottobre, San Marcellino ore 19.00: conversazione su ‘Pasolini oggi’ con lo storico Paolo Macry e il critico Silvio Perrella; ore 20.30, Cortile delle Statue: prima esecuzione assoluta di Tragico Twist, teatro/musica dei Virtuosi di San Martino (testi a cura di Roberto Del Gaudio, rielaborazioni musicali di Federico Odling).

Biglietti: https://www.azzurroservice.net/stagioni-teatrali/unimusic-2022/ e presso i punti vendita autorizzati e al botteghino prima del concerto.

Informazioni su unimusic.it e nuovaorchestrascarlatti.it, o ai recapiti 0812535984, info@unimusic.it.