Tiziano Ferro in radio con il nuovo singolo “La vita splendida”


Tiziano Ferro pubblica “La vita splendida”: il brano, scritto con Brunori Sas e DiMartino, anticipa il disco “Il mondo è nostro”

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro è tornato. È su tutte le piattaforme “La vita splendida”, il brano che anticipa il disco – “Il mondo è nostro” – in uscita l’11 novembre. Scritta con Brunori Sas e DiMartino, la canzone che l’artista ha definito, dalle pagine di Rolling Stones, “La versione dei 40 anni di Alla mia età, un’altra canzone che parlava dei terremoti generazionali in cui tutto crolla, lì era dai 20 ai 30, qua dai 30 ai 40″.

Quel brano, amatissimo dalla fanbase di Ferro, usciva nel 2008 e anticipava il progetto omonimo che ha regalato tante hit, “Indietro”, “Il sole esiste per tutti”, “Il regalo più grande”. Oggi, il cantautore ha una vita totalmente diversa: è sposato (con Viktor), è padre di due bambini e si ritrova con una nuova consapevolezza che ritroviamo tutta nel testo de “La vita splendida”.

“LA VITA SPLENDIDA”: IL SIGNIFICATO

La vita splendida è un dialogo ipotetico con una mia cara amica, una persona con cui sono cresciuto, mi sono confrontato a 20, 30 e 40 anni- racconta Tiziano Ferro- durante tutti questi anni ci siamo confrontati su insicurezze e fragilità, ci siamo raccontati i momenti belli e quelli più difficili delle nostre vite e questa canzone, a tratti esistenziale, vuole celebrare l’amicizia e il rapporto di dialogo tra due amici”. Il cantautore, poi, conclude: “Al centro di questa conversazione c’è ovviamente la vita. Anche se passiamo attraverso strade tortuose e curve impegnative il bilancio finale è sicuramente ottimista, liberatorio“.

L’AUDIO DE “LA VITA SPLENDIDA”