Disfunzione erettile: difficile da parlare, ma spesso facile da risolvere


disfunzione erettile

In merito alla salute maschile, vi è un vero e proprio tabù, ovvero la disfunzione erettile. Un tabù negli uomini così forte che, il più delle volte, si tende a non parlarne, dimenticando che, invece, spesso è facilmente risolvibile.

Perciò, è assolutamente basilare che si vada a sollevare il velo su questo tabù, anche perché, i problemi di erezione, pare, che siano sempre più in aumento.

I problemi di erezione, ossia tutto ciò che è inerente la disfunzione erettile, inoltre, sono incredibilmente molto più problematici, in quanto la maggior parte degli uomini ha una concezione molto fallocentrica della sessualità e del piacere sessuale maschile. Di certo, l’impatto sulla libido crea problematiche sulla vita di un uomo. Pur tuttavia, è indubbio che il problema erettile può essere affrontato e, in gran parte dei casi, anche risolto.

Di fatti, non è affatto raro che un problema erettile risulti essere collegato a problemi fisici quali, ad esempio, affaticamento fisico, cibo in eccesso, stress e via dicendo. Instagram, Twitter, Facebook, così come film, pubblicità, si soffermano sulla virilità di un uomo e, il più delle volte, generano, seppure involontariamente, complessi sulle dimensioni del proprio sesso eretto. La sessualità e, più in generale, la salute sessuale, è, senza dubbio, un tema assolutamente delicato, dato che, tra l’altro, è legato a molteplici problematiche di genere psicologico, al punto che è forte la tendenza a cercare di nascondere la problematica.

In estrema sintesi, nella maggioranza dei casi, gli uomini che soffrono di disfunzione erettile, preferiscono nascondere la problematica. Una tendenza più accentuata tra gli uomini sotto i 30 anni. Invece preferiscono acquistare segretamente pillole di potenza online, ad esempio kamagraonline24.org è una delle pillole di potenza più vendute in Italia.

Invece, anche grazie ai numerosi e importanti progressi, la disfunzione erettile può essere trattata. Perciò, invece di trovare scuse fantasiose con il proprio partner, è bene parlare di disfunzione erettile con il proprio medico e, quindi, con uno specialista. Voler a tutti costi nascondere questo tipo di problema sessuale, per di più, logora la vita di coppia, oltre che generare pericolose problematiche, perfino a livello psicologico.

Pertanto, andando a concludere, seppure possa risultare imbarazzante e difficile parlare di disfunzione erettile, è fondamentale ricordarsi che, spesso, è un problema che può essere facilmente risolto.