Su Rai 5 la Carmen per la Grande Opera dall’Arena di Verona


In prima serata su Rai 5 La Grande Opera all’Arena di Verona propone la Carmen, con la partecipazione straordinaria di Luca Zingaretti

rai 5 summer night

Si apre con Carmen di Bizet, prima opera allestita da Franco Zeffirelli all’Arena di Verona, il ciclo “La Grande Opera all’Arena di Verona” che Rai Cultura ripropone da giovedì 8 settembre alle 21.15 su Rai 5, con la partecipazione straordinaria di Luca Zingaretti che sottolinea alcuni momenti chiave delle opere.

Nella Carmen, protagoniste le voci di Clémentine Margaine nel ruolo del titolo, Gilda Fiume (Micaela), Brian Jadge (Don Josè) e Luca Micheletti (Escamillo). Sul podio di Orchestra, Coro, Ballo della Fondazione Arena di Verona c’è Marco Armiliato e il maestro del Coro è Ulisse Trabacchin. Il Coro di Voci bianche A.LI.VE. è diretto da Paolo Facincani. Con la partecipazione straordinaria della Compañia Antonio Gades, direttore artistico Stella Arauzo. La regia televisiva è di Fabrizio Guttuso Alaimo. Il ciclo comprende anche La traviata e Nabucco di Giuseppe Verdi.