Caro energia: il comune di Milano valuta di chiudere gli uffici il venerdì


Uffici comunali chiusi il venerdì per risparmiare sulle bollette, Milano ci pensa.Il sindaco Sala: “Meglio che chiudere il mercoledì”

Uffici comunali chiusi il venerdì per risparmiare sulle bollette, Milano ci pensa.Il sindaco Sala: "Meglio che chiudere il mercoledì"

Uffici comunali chiusi al venerdì per contrastare i rincari energeticiIl Comune di Milano ci sta pensando. Ad affermarlo lo stesso sindaco milanese Giuseppe Sala, a margine della conferenza stampa di presentazione del prossimo Gp d’Italia di Formula 1.

“Nella logica dello smart working verrebbe da frazionare il suo utilizzo per mantenere una certa densità di frequentazione degli uffici, ma se si vuole risparmiare energia meglio chiudere il venerdì che il mercoledì, perché se chiudi al mercoledì ora che spegni e riaccendi è un problema. Ci stiamo lavorando”, sottolinea il sindaco.

“STIAMO RIFLETTENDO, NO A RISPOSTE RAPIDE MA INEFFICACI”

Dopodiché “non vogliamo dare risposte magari rapide, ma che poi risultano inefficaci“, precisa il primo cittadino. “Tutto – osserva Sala come riferisce la Dire (www.dire.it) – credo girerà intorno alla riflessione sui tempi della città e cioè, appunto, dagli impianti di Milanosport ai nostri uffici”.

Sala rilancia così sulla proposta avanzata su Repubblica Milano dall’assessora allo sport Martina Riva di chiudere le piscine al mattino.