Schiuma online con il nuovo singolo “Amore e colla”


Fuori in digitale “Amore e colla”, il nuovo singolo di Schiuma pubblicato dall’etichetta Gold Leaves Academy e distribuito da Believe

schiuma

Esce in digitale “Amore e colla” (https://bfan.link/amore-e-colla), il nuovo singolo di Schiuma pubblicato dall’etichetta Gold Leaves Academy e distribuito da Believe. Su una produzione musicale di CRVEL, la giovane cantautrice riprende la vena intimista già espressa nei due precedenti singoli, “Piccoli problemi” e “RIP”, concentrandosi, questa volta, sul potere curativo dell’amore.

Amore e colla – racconta Schiuma – parla della capacità dell’amore di sanare anche le ferite più profonde. Il pezzo inizia descrivendo un passato buio, senza speranze, in cui tutto è spento e doloroso, ma da cui l’amore è in grado di tirarci fuori, di darci la voglia di scappare. Abbandonarsi all’amore significa anche lasciare che qualcun altro si prenda cura di noi, finché non siamo in grado di volare di nuovo e costruire un futuro insieme. Ovviamente non basta: ‘per diventare grandi serve un po’ di più’. La metafora della colla si aggancia proprio a questo: l’amore, come la colla, è in grado di tenere uniti i cocci di un cuore spezzato, ma senza la giusta maturità c’è il rischio che diventi appiccicoso, esagerato e tossico”.

Schiuma, nome d’arte di Susanna Trevisani, nasce nel 2000 a Vicenza. Si avvicina alla musica durante le scuole elementari, studiando la chitarra e poi iniziando a cantare. Nel 2013 inizia a scrivere i primi testi in inglese e nel 2016 inizia a cantare in una band con cui si esibisce nei primi live eseguendo cover. Compone le prime canzoni complete in italiano nel 2018, quando impara a suonare l’ukulele, che usa per scrivere e per accompagnarsi. Nel 2021, dopo aver pubblicato il primo brano ufficiale, “Sentimi il polso”, seguito a breve da “Grazie prego ciao” e “Lean”, inizia a esibirsi dal vivo da solista. Soprattutto grazie a “Lean”, allarga il suo pubblico e si fa notare dagli addetti ai lavori, tanto da essere inclusa nelle playlist editoriali di Spotify “Fresh Finds Italia” e “Anima R&B”. Con “Piccoli problemi” aggiunge a queste “New Music Friday”, “Scuola Indie”, “Indie Triste” ed “Equal Italia”. Subito dopo pubblica “RIP” e inizia ad attirare l’attenzione dei media.