Tensioni nel centrosinistra: Bonelli invita Calenda a prendere un tè


Dopo le polemiche il leader dei Verdi Bonelli tende la mano al leader di Azione Carlo Calenda: “Parliamoci, ti invito per un tè freddo”

bonelli calenda

Il leader dei Verdi Angelo Bonelli prova a stemperare le polemiche e porge la mano al leader di Azione Carlo Calenda. “Un caffè no, perché non mi piace. Ma invito Carlo Calenda a prendere un tè freddo o quello che vuole. E soprattutto a parlarci. Perché è sempre meglio parlarsi”, dice Bonelli.

Calenda lancia un nuovo appello al Pd

Il leader di Azione però pensa a altro. “Vedo retroscena complicati. Il punto è semplice. Si vince con una proposta credibile di Governo, molto chiara nel patto firmato con il Pd. Si perde se si aggiunge un patto contraddittorio rispetto al primo con gente che ha sfiduciato Draghi. Li eravamo, li siamo rimasti”. Cosi’ Carlo Calenda, su twitter come riferisce la Dire (www.dire.it).

“Il Pd decida che cosa intende diventare, se un partito di sinistra riformista, o un partito di sinistra dura e pura. L’uno e l’altro, in nome dell’emergenza fascismo, non funziona più. Anzi, non ha mai funzionato”. Lo scrive Carlo Calenda su twitter, citando il direttore di Huffington Post Mattia Feltri.