Su Rai 1 nuovo appuntamento con “The Voice Senior”


In prima serata su Rai 1 la seconda edizione di “The Voice Senior”, il talent show con Antonella Clerici, Orietta Berti, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino

the voice senior

E’ il talent show che premia le più belle voci over sessanta del Paese, dopo il successo di pubblico e di critica, Rai1 ripropone sabato 6 agosto in prima serata, alle 21.25, la seconda stagione di “The Voice Senior”. Otto puntate, condotte da Antonella Clerici, con la new entry nel cast, rispetto alla prima edizione, di Orietta Berti, sulle iconiche poltrone insieme a Loredana Berté, Gigi D’Alessio e Clementino. The Voice Senior parte con sei Blind Auditions, le “audizioni al buio”, vera e propria cifra del programma: i giudici, di spalle, ascolteranno i concorrenti senza poterli vedere.

Sarà solo la loro voce a doverli conquistare e, in quel caso, il coach potrà voltarsi per aggiudicarsi il concorrente in squadra. Se più coach si volteranno, invece, sarà il concorrente a decidere a chi affidare il proprio percorso. Al termine delle Blind, nella fase Cut, i quattro coach saranno costretti a selezionare i ventiquattro aspiranti talenti musicali – sei per team – che passeranno al Knock Out, la semi finale in cui i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro con il proprio cavallo di battaglia. Sarà il coach a decidere stavolta chi far andare avanti nella gara e solo tre concorrenti per team accederanno alla spettacolare finale, in onda sabato 27 agosto.