“Sulle ali della gazza” è il nuovo libro di Giovanni Grimani


Fuori nelle librerie e sugli store digitali per la casa editrice Helike il nuovo romanzo di Giovanni Grimani: si tratta di “Sulle ali della gazza”, un comedy-noir

giovanni grimani

Bob Massoli è un modello famoso e ambito dalle maison più importanti, il suo portamento slanciato e il suo aspetto estetico glielo consentono. Purtroppo, e suo malgrado si ritrova a essere testimone di un omicidio: da quell’istante compie una serie di scelte indecifrabili. La mafia nigeriana lo vuole morto e lui, invece di denunciare tutto alla polizia, inventa dal niente una nuova personalità facendo scomparire il vecchio sé: ma anche in questo caso sbaglia d’abito e presto la sottoveste glicine viene strappata via. Tra equivoci e problemi di varia natura, deve allontanare i sospetti, e per farlo sembra persino pronto a sposare un ricco produttore cinematografico, ignaro d’essersi innamorato di un uomo.

“Cosa si è disposti a fare per raggiungere il successo?”

Strano a dirsi ma nella sua nuova vita camouflage, Bob sembra ritrovare persino la fama dei giorni migliori. Però tutto precipita quando la sua fidanzata e il suo miglior amico intuiscono l’inganno. Cosa sarà davvero disposto a compiere Bob Massoli per restare vivo?

È l’ambizione del protagonista a guidare la storia: Bob pur trovandosi coinvolto in una vicenda che mette in pericolo la sua vita, non rinuncia alla possibilità di una carriera… differente.

Sulle ali della gazza è il primo di una collana di romanzi che raccontano le avventure di Bob Massoli, un giovane millennial che passa con disinvoltura da un lavoro all’altro, senza un soldo, sfrontato, e con qualcuno sempre alle calcagna per via del suo contegno da incosciente.

GIOVANNI GRIMANI, laureato in Lettere presso l’Università “La Sapienza” di Roma, lavora nel settore dei media e della comunicazione. Sulle ali della gazza è il suo primo romanzo. Il libro disponibile in formato cartaceo e digitale in tutte le librerie e negli store online:  https://amzn.to/3yd1SeW

Helike Edizioni pubblica romanzi thriller noir. Attualmente pubblica la saga della Scherana, e romanzi classici.