Bologna Congress Center diventa centro strategico per i brand


Bologna Congress Center, il polo della meeting industry, diventa un centro strategico per riposizionare i brand e condividere conoscenze

Bologna Congress Center

Bologna Congress Center, polo congressuale leader nel settore della meeting industry, torna in piena attività puntando sul “bene relazionale” per essere un centro strategico dove costruire relazioni e diffondere ricchezza prima di tutto culturale e poi economica. 

Riposizionare i brand e fare know-how sharing sono diventati strategici per le aziende e i professionisti, soprattutto nel “post Covid”, e il Bologna Congress Center sta rispondendo sia a supporto delle attività convegnistiche e workshop legate alle fiere sia di quelle collegate ai congressi medico-scientifici.

Situato in uno dei quartieri fieristici più importanti d’Europa, la struttura offre spazi ampi e flessibili, corredati di tutte le ultime tecnologie a servizio degli eventi ed in grado di accogliere sino a 11 mila persone nelle tre location di Palazzo dei Congressi, Ex-Gam e Exhibition Hall.

Con la riapertura, il Bologna Congress Center punta non solo alla parte espositiva, ma allo sviluppo degli incontri e i seminari, sempre più richiesti dalle aziende e i professionisti. 

“Il calendario degli eventi congressuali, nel post-covid, registra un aumento della propria frequenza riportando i valori al 2019, in parallelo alle grandi manifestazioni fieristiche, si sta evidenziando un trend che vede la compressione delle date, fattore che a breve porterà ad una saturazione degli slot disponibili” – sottolinea Donato Loria, CEO di Bologna Congressi – “Abbiamo cercato di dare una lettura a questi dati positivi, proponendo delle soluzioni a supporto del mercato della meeting industry. Maggiore flessibilità, studio preventivo delle eventuali soluzioni alternative, un team pronto a dare supporto progettuale ai clienti”.

 In un’ottica di servizio e rilancio delle opportunità di incontro, per tutto il 2022 Bologna Congress Center mette la propria sala meeting a disposizione dei clienti che necessitano di una location su Bologna per le riunioni aziendali, ospitando gratuitamente fino a 20 persone. 

“Si tratta di un’iniziativa che vuole incentivare il ritorno all’incontro perché comprendiamo quanto sia indispensabile per la crescita economica, relazionale e professionale. Un impegno verso i nostri clienti storici e quelli che volessero diventarlo, tenuto conto di un calendario, quello di Bologna Congressi, denso di eventi, convegni e conferenze, che ha già allocato l’80% della disponibilità sul 2022”, conclude Donato Loria.

Bologna Congress Center http://www.bolognacongresscenter.com/ 
Bologna Congress Center è situato in uno dei quartieri fieristici più importanti d’Europa, una location di respiro internazionale con spazi accuratamente riqualificati, dotati delle più moderne tecnologie e facilmente modulabili che rappresentano il luogo ideale per meeting, congressi ed eventi di ogni carattere e dimensione. Leader nel settore della meeting industry, il polo congressuale ospita oltre 100 eventi all’anno tra congressi, convention e cene di gala, spettacoli teatrali, concerti ed eventi fieristici, e si compone di tre location distinte ma ben integrate tra loro: il Palazzo dei Congressi, Ex-Gam ed Exhibition Hall.