Case della Memoria: elette le nuove cariche sociali


Case della Memoria, le nuove cariche sociali: confermati il presidente Adriano Rigoli e il vice Marco Capaccioli. Novità l’ingresso nel Consiglio di Manuela Ricci di Casa Moretti

case della memoria

Nei giorni scorsi sono state definite le nuove cariche sociali dell’Associazione Nazionale Case della Memoria per il quadriennio 2022-2026. L’assemblea dei soci si è riunita per eleggere i nuovi membri del Consiglio, l’organo che ha poi riconfermato il presidente dell’associazione Adriano Rigoli (Museo della Badia di Vaiano-Casa Agnolo Firenzuola e di Villa del Mulinaccio-Casa Filippo Sassetti nel Comune di Vaiano, PO) e il vicepresidente Marco Capaccioli (Casa Guidi dei poeti Elizabeth Barrett e Robert Browning, Firenze). Eletto come segretario Luca Lunghi (Casa Museo Ivan Bruschi, Arezzo).

Confermati tutti i consiglieri: Pina Licatese Bartolini (Casa Sigfrido Bartolini, Pistoia), Clara Conforti (Casa del Boccaccio e assessore del Comune di Certaldo, FI), Virginia Laffi (Casa Morandi e assessora del Comune di Grizzana Morandi, BO), Gregorio Nardi (Casa Studio Piero Bargellini, Firenze), Laila Tentoni (Casa Artusi, Forlimpopoli, FC). Novità l’ingresso nel Consiglio Manuela Ricci (Casa Moretti, Cesenatico, FC) che rafforza così la presenza di consiglieri nella regione Emilia-Romagna.

Altra novità l’elezione di Paola Roma sindaca di Ponte di Piave (TV) e responsabile di Casa Parise, come coordinatrice regionale del Veneto e consulente onoraria per gli itinerari dedicati alle persone con disabilitàLucia Migliorini, ex consigliera fin dalla fondazione dell’associazione, è stata invece nominata consulente onoraria per gli itinerari turistici. Confermato il Comitato Scientifico, il Sindaco Revisore Unico, i Consulenti onorari e i Coordinatori Regionali già presenti. Approvati anche i bilanci consuntivi 2020 e 2021.