Crisi di governo, parla Berlusconi: “Non ho colpe, Draghi era stanco”


Crisi di governo, il leader di Forza Italia Berlusconi: “Non volevamo farlo cadere ma Draghi era stanco della situazione e indisponibile a un esecutivo bis”

berlusconi forza italia universitas libertatis

“Non volevamo far cadere Draghi, ma si è reso indisponibile a un bisProbabilmente era stanco e ha colto la palla al balzo per andarsene. In ogni caso ha scelto lui e adesso siamo già al lavoro per un nuovo governo di centrodestra”. Così Silvio Berlusconi in un colloquio con il direttore di Repubblica.

“La mia impressione è che” Draghi “si fosse stancato, che non avesse più voglia di andare avanti. Sa, il lavoro di presidente del Consiglio ha orari più lungi di quelli di governatore di una banca centrale… In ogni caso, ha scelto lui. Forza Italia non ha alcuna responsabilità nella caduta di questo governo”.

GELMINI E BRUNETTA RIPOSINO IN PACE, NON HANNO FUTURO

Gli addii di Mariastella Gelmini e Renato Brunetta? “Riposino in pace. Stiamo parlando di esponenti senza
seguito né futuro politico”.

MELONI PREMIER? NON È ALL’ORDINE DEL GIORNO

La candidata premier del centrodestra sarà Giorgia Meloni se prenderà più voti di tutti? “La questione della premiership non è all’ordine del giorno. Se e quale indicazione dare lo decideremo nel corso di un vertice che faremo comunque prima della campagna elettorale”, ha spiegato Berlusconi come riferisce la Dire (www.dire.it).

“Ora comincia una campagna elettorale e i sondaggi dicono che il centrodestra vincerà la maggior parte dei collegi. Nella coalizione ci sarà anche Giorgia Meloni. Le altre liste saranno quella delle Lega e due di centro. Ma la nostra bussola sarà il programma, al quale sto già lavorando“.