Avanti con Draghi: la piazza di Roma è tutta per il premier


A piazza San Silvestro per la manifestazione “Avanti con Draghi” ci sono politici ma soprattutto tante persone comuni, cittadini, giovani e meno giovani

barzelletta draghi

Le premesse alla manifestazione ‘Avanti con Draghi’, organizzata dallo studente di Scienze politiche della Luiss Manfredi Mumolo, c’erano tutte, ma non era scontata una partecipazione così ampia e trasversale. A piazza San Silvestro ci sono politici (tra gli altri Boschi, Rosato, Della Vedova, Magi, Marattin e Nobili) ma soprattutto tante persone comuni, cittadini, giovani e meno giovani.

“Abbiamo fatto un post su facebook e una locandina sulla scia delle voci che ci arrivano da Milano e per essere a Roma a fine luglio c’è stata una buona risposta – dice Mumolo- È importante che Draghi continui il suo mandato perché la competenza in questo Paese deve essere premiata. Sarà la manifestazione della proposta e non della protesta“.

Gli organizzatori fanno sapere alla Dire (www.dire.it) che le firme già raccolte sono quasi 100 mila, ma hanno allestito un banchetto, accanto al palco improvvisato, per raccoglierne altre e convincere il premier a rimanere saldo al comando di Palazzo Chigi con o senza i voti del Movimento 5 stelle. Fedeli alla promessa, non ci sono bandiere di partito, ma solo dell’Italia e dell’Europa e prima di iniziare con gli interventi dal palco è risuonato anche l’inno d’Italia. Manifestazioni simili si sono tenute anche a Torino e Milano.